Cari colleghi
E' con estremo onore e piacere, che lancio questa prima di una lunga serie di iniziative, volte ad instaurare sempre più un intenso colloquio intellettuale, tra il mondo professionale ed il mondo accademico.
Innauguro quindi il primo Ingegneriaforum - Briefing.
Ma di cosa si tratta esattamente?
Periodicamente, un docente del mondo universitario/accademico, risponderà a tutte le vostre domande, i vostri dubbi, le vostre incertezze, riguardanti l'ingegneria strutturale, geotecnica, idraulica, ed in generale cercheremo di "toccare" i vari settori di interesse.
Ciascuno di voi quindi, in questo stesso post, potrà rivolgere delle domande al docente di turno, il quale risponderà, motivando le sue risposte dal punto di vista scientifico/normativo.
Innauguriamo questo Briefing online, ringraziando il nostro primo ospite, il Prof. Giovanni Falsone, docente universitario presso l'Università di Ingegneria della Facoltà di Messina. Attualmente copre le cattedre di Scienza delle Costruzioni Mod. B, affidabilità delle strutture e delle costruzioni Murarie Mod. B e Meccanica delle strutture (nonché, e lo dico con un velo di orgoglio, mio Professore di Scienza delle Costruzioni, ai tempi del vecchio glorioso e mai troppo compianto Vecchio Ordinamento).
Cominciamo pure quindi. Vi prego solamente di intervenire con domande più brevi e significative possibili, evitando altri interventi che non siano domande. Nel caso di più domande, vi prego porle tutte in un unico post. Eventuali ringraziamenti potranno essere fatti con l'apposito Tasto.