ok riprendo la discussione. Sto pensando di acquistare un macbook pro retina per la professione. pareri? cosa ci posso fare girare su ? autocad? CDS? altro?
Io ho poi preso proprio un anno fa un MacBook Pro i7 4MB Ram 750 GB HD e display normale (che è già una bomba). Immagino che il display retina sarà favoloso.
Beh, per la professione a me gira persino un vecchio Primus System su Windows XP virtualizzato (sotto Parallels Desktop)
Se ti leggi gli altri post capirai che col Mac per la professione puoi farci pochino: io lavoro con sessioni di mezz'ora su qualche file di AutoCAD, ma Autocad per mac non è immediato perchè cambiano i comandi da tastiera...
Per il resto, per la prof., uso il Macbook con Windows 7 virtualizzato con Parallels Desktop. Praticamente girano in parallelo lo IOS7 e Win7 virtualizzato. Ma su Win7 puoi installare tutti i soliti programmi tecnici. Io ci ho installato Mastersap FULL che gira perfettamente senza mai un crash (testato su 2 calcoli di circa 40 + 50 ore).
La comodità del Mac in realtà è un altra, lo vedo meglio per un uso misto domestico/professione: sistema velocissimo, grafica e video eccellenti, websurf superveloce, ottimo programma per mail, grandi programmi per foto e videoediting. Io lo uso praticamente sempre, a volte me lo porto anche a letto (autonomia di 4 ore con metà luminosità del video, che basta quasi per tutto).
Valuta un pò tutto e decidi anche in base alle tue reali esigenze.
Ciao e... Buon 2013