Ricevo invito da parte di Afazio di scrivere per lui alcune puntualizzazioni, prima che sparisca definitivamente.
Ambiasciator non porta pena
Puntualizzazioni.
- non ho iniziato nessuna diatriba, semmai dopo aver preso il diagramma "paperino" dell'utente "topolino" e modificatolo apportando una più corretta visione anche se ancora in stile "ingegner Paperoga", ho ricevuto in cambio un primo insulto da parte dell'utente (user) albanese che e' consistito nella frase "tu manipulo le cose ma non ragoni"
- purtuttavia, dopo aver tradotto dall'albanominkiese quel "non ragoni" in "non ragioni", ho concesso il beneficio della lingua acquisita attraverso la trasmisisone televisiva "il grande fratello" ed ho solo avvisato che si stava andando verso sentieri poco praticabili e che avrei soltanto annotato tale frase in attesa di sviluppi.
- lo sviluppo immediato è stata altra replica da parte dell'user McLaren(utonto?) con il riferimento "qui il qualcuno se sente Einstein" o cosa similare. Anche in questo caso ho continuato a concedere il beneficio del grande fratello, ma immediatamente dopo in chat nel tentativo di chiarimento, l'utonto non ha fatto alcun passo indietro.
- fin qui salvo le scaramucce avvenute in chat alla presenza del "grande orecchio" non avevo dato alcuna manifestazione di insofferenza nel topic di interesse tecnico nè altrove.
- in mia assenza, l'utonto forse rinfrancato da alcuni interventi di magist e di altri, rincara la dose auspicando la mia uscita dal forum. Tale suo intervento e' stato oggetto di richiamo da parte di gilean e conseguentemente l'utonto lo ha modificato. Il richiamo non poteva essere nei miei confronti poiche io ancora non ero andato in escandescenze.
- svegliatomi dal pisolo pomeridiano, leggendo il forum ho notato che mi mancava qualcosa nella cronologia degli interventi e dopo attenta lettura ho compreso quanto era avvenuto ed anche l'auspicio dell'utonto.
- Nel suo intervento poi modificato, l'utonto ha scritto una menzogna asserendo che io avrei detto (o scritto) che voi non ne capite un cazz.. (cazzo?). DA qui le mie reazioni.
e' tutto. Mi spiace
- sono disposto a tornare a partecipare purchè qualcuno faccia un passo indietro, in alternativa sto bene ovunque e non escluderei nemmeno di partecipare al forum che alberto istituirebbe nel suo sito.
Alcuni degli utenti di questo forum hanno il mio recapito email, se vogliono possono tenersi in contatto.
saluti
partendo dal presupposto che non capisco tutta questa voglia di afazio di sentirsi così tanto al centro dell'attenzione con queste scenate diplomatiche ed avvocatesche da mille ed una notte (per la serie: dici queste parole prima di scomparire definitivamente? guarda che domani mangio ancora io, e di sicuro non prego nessuno nel disperato tentativo di non farlo scomparire definitivamente) mi sembra doveroso fare alcune precisazioni:
il passo indietro dell'utente in questione era gia' stato fatto (e per ben DUE VOLTE) negli screen che di seguito allego:
Come vedi , caro studente 123599 (ma poi, perchè ha ambasciato proprio te, che sei uno sconosciuto nei suoi confronti, ed in questa storia non c'entri nulla, quando conosce gente da ben più tempo, come ad esempio Ferrari?) (che nel post incriminato dicesti a McLaren che egli non aveva visto tante piccole provocazioni che lui aveva fatto), anche tu, pur affermando ciò, non eri al corrente del fatto che l'utente in questione avesse già chiesto scusa in chat dinnanzi ad afazio, il quale non contento esigeva che lo scrivesse pubblicamente in forum. Direi quindi che quanto esposto a te da afazio, ovvero:
Anche in questo caso ho continuato a concedere il beneficio del grande fratello, ma immediatamente dopo in chat nel tentativo di chiarimento, l'utonto non ha fatto alcun passo indietro.
sia palesemente errato. E poi, il "tentativo di chiarimento" di afazio, sarebbe riassunto dalle parole
non partecipero' piu' a questo forum finchè distrattamente non leggerò le scuse di questo immane imbecille
Questo al mio paese (che penso sia pure il suo) non si può proprio dire tentativo di chiarimento, ma offesa ad altra persona (fatta dopo di quella di McLaren? possibile, ma seza dubbio offesa resta, e non "tentativo di chiarimento").
Chiusa questa piccola parentesi (che comunque dovevo dire, perchè giusto che si dicesse)
quello che fanno i due utenti in questione tra loro non e' affar mio, ne e' affar mio se afazio entra ed esce dal forum (non avendolo bannato, ma essendosene andato lui di sua spontanea volontà non ho alcun motivo a rifiutare che lui si registri nuovamente, pur tuttavia non avendo rispettato il mio primo richiamo di tornare in discussione in toni pacifici).
Quel che mi interessa è che le conversazioni non sfocino in flame assurdi, dove si inveisca contro il collega perchè, a modo di vedere altrui, è asino o imbecille o Einstein. Solo con cooperazione e pazienza, e solo con la forza delle nostre idee (e non certo con l'arroganza o con la prepotenza), possiamo convincere i colleghi delle nostre ragioni (qualora ragioni siano).
Tutto il resto sono solo pupi e teatrini (compresa la deregistrazione di afazio per una scaramuccia avuta con un utente, che , onestamente, ancora non ho capito) che, poichè amministro io il forum e lo amministro purtroppo (o per fortuna) secondo il mio giudizio, non voglio che inquinino una discussione che poteva dare risvolti positivi per l'uno, per l'altro o per entrambi (anzi ringrazio Ferrari di aver esposto le sue ragioni con la calma e la compostezza che contraddistinguono chi sa di sapere e non lo deve mostrare agli altri). Inoltre esigo che il regolamento letto e sottoscritto all'atto della registrazione venga rispettato, altrimenti sono disposto a bannare dallo studentello indisciplinato triennale, a calatrava (nella remota possibilità che si registrasse, e nella ancor più remotapossibilità che inneschi flame). Il tutto ovviamente non è rivolto nello specifico ad afazio (sebbene anche lui abbia trasgredito al regolamento, e più esattamente i punti 1 e 5, almeno quelli che vedo a prima vista, e sebbene continui a farlo attraverso il tuo post continuando ad insultare l'utente McLaren (le parole albanominkiese ed utonto poteva pure risparmiarsele in un post che vorrebbe che le ferite si rimarginassero)), il quale viceversa si è detto dispiaciuto di aver letto l'abbandono di afazio.
Come sarebbe finita diversamente? in modo molto semplice.
L'utenta afazio si sente offeso di essere stato nominato "Einstein" del forum, di conseguenza segnala al moderatore quel post. il moderatore lo legge, avvisa l'utente via PM,e lo avvisa di ritrattare o chiarire la faccenda via PM con l'utente in questione. Qualora non si giunga a soluzione o qualora l'utente che abbia trasgredito il regolamento, continua a farlo, viene warnato e di seguito bannato.
Semplice, chiaro, e la discussione continua il suo filo logico senza filmati di Carrà, senza testi della Carrà, e soprattutto senza che si inizi una sequela senza fine di insulti e invettive o che io debba chiudere il post (post magari, che qualche collega, pur non partecipando, seguiva con molto interesse, nella speranza magarci di capirci qualcosa, e che grazie a scaramuccie ed offtopic, ora si ritrova chiuso).
In breve se vuole tornare, libero di farlo, ma esigo che questi teatrini non si ripetano più (parlo per tutti, non per lui nello specifico). I Mezzi per avvisare i moderatori in caso di offese ci sono (richiami e citazioni e pm) e se ho scritto nel regolamento che in caso di frasi offensive o non consone vanno usati, è perchè vanno usati, altrimenti se ciascuno si facesse giustizia di testa propria finiremmo in un forum caos, e questo non voglio che avvenga.
Un ultima considerazione (questa forse personale e non da amministratore, e me ne scuso): se, dopo aver esposto tutte le sue ragioni e lanciato i suoi ultimatum, si auspica di tornare magari nel forum di alberto (qualora egli lo faccia), allora di cosa stiamo ancora discutendo in questo post? a questo punto tutto mi sembra inutile e tutte le parole dette finora mi sembrano solo parole vane.