1. la chat la posso riportare integralmente, ma ne ho riportato una parte, ovvero quella relativa alle inesattezze da te affermate. Sullo screditare afazio, beh, lo conoscono tutti, sia come professionista che come "caratteraccio". Secondo te che ci guadagno io a screditarlo? semplicemente porto le mie idee, le quali sono in disaccordo con le tue, in base alle quali avrebbe oltre il 100% di ragione (e mi pare che qualche collega qui implicitamente mi abbia dato ragione). Per sedare il conflitto dovrei forse cagnolinamente dire che afazio ha il 100% di ragione e via? spiacente ma dico quello che penso, e che credo sia giusto.
2. il non patteggiamento e' iniziato dal primo post ove si paragonava l'utente in questione ad un (cito testualmente) "utonto con linguaggio albanominchiese". Per me gli animi possono pure sedarsi, e da amministratore lo auspico, ma da semplice collega con le sue idee, non sono daccordo sul fatto che afazio sia stato in questa faccenda "l'agnello sacrificale" e che sia morto dal forum per i nostri peccati (risorgera' forse entro 3 giorni?). Questo a maggior ragione del fatto che McLaren si sia più volte scusato per il suo linguaggio che sarà sembrato offensivo all'utente in questione. Che facciamo, lo lapidiamo e gli stacchiamo la testa per offrirla in dono sacrificale ad afazio sperando che torni? Ripeto, se si fosse seguito un regolamento che TUTTI hanno accettato registrandosi, questa cosa oggi sarebbe finita con 4 parole. e poi perche' dici che io getto carne al fuoco? se vogliamo essere esatti, e dare modo ad entrambi di chiarirsi, tu in questa faccenda per primo sei responsabile, in quanto dopo la risposta di McLaren, hai continuato a fare l'avvocato ed il diplomatico, se non erro.
http://ingegneriaforum.it/index.php?topic=666.msg3135#msg3135quindi se tu parli e difendi afazio, il tutto sta bene, se io parlo e riporto una tua inesattezza, infervoro gli animi?
3. Si, il post sara' aperto finchè rimane in questi toni civili. Sai portare le tue idee e sai farlo civilmente, e nulla mi è più congeniale, quindi con questi toni, per me la discussione può rimanere aperta a vita, in quanto sicuramente apporterà alla fine (ce ne sarà mai una?) qualcosa di buono.
Sull'esempio in particolare, ti posso garantire che ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale. Ad ogni modo gradirei sapere, se alla fine, con quello detto da afazio, ti pare che le cose siano andate proprio come da lui scritto?
Conflitto io con afazio? sicuramente a livello di carattere siamo molto "simili" (ad entrambi bolle "u sangu"), ma sul piano professionale nulla da eccepire (e, se segui spesso le discussioni in chat hai detto di seguire, vedrai che pur non andando daccordo sul piano caratteriale, riusciamo benissimo a colloquiare sul piano professionale...magia dell'ingegneria direi). In ogni caso nessun conflitto caratteriale può deviare il mio ragionamento da quello che è successo, e che coinvolge due persone le quali, una prima, l'altra dopo, hanno sbagliato alla luce del regolamento del forum (che, ricordo, tutti hanno accettato iscrivendosi), al 50%.
Difatti, anzichè questo
tutto il resto e' storia ed e' qualcosa che inevitabilmente sarebbe accaduta. Ed è accaduto proprio quello che ha detto: se continui a camminare sul quel campo, non vi sarà alcuna giustificazione linguetica a frenarmi.
l'azione corretta, alla luce dello sbaglio di McLaren (che, se afazio si è sentito offeso, ripeto C'E' STATO!!!!), sarebbe stata:
tutto il resto e' storia ed e' qualcosa che inevitabilmente sarebbe accaduta. Ed è accaduto proprio quello che ha detto: se continui a camminare sul quel campo, segnalerò a chi di dovere.
Rispondi ora ad un'altra mia domanda: l'aver riportato, sempre presumibilmente per bocca di afazio, la seguente frase nella discussione sul cls.
In assenza di argomentate deduzioni che confutano questa mia analisi, io, in qualità di collaudatore di quell'opera farei passare qualche mese in agonia a qualsiasi Massimo o Adolfo che inopinatamente hanno permesso la variazione della classe di cls .
è stata vista come offesa da Massimo (e di certo, paragonare Massimo ad un Adolfo che conosciamo, non mi pare proprio bello). Ti pare che per questo Massimo abbia aperto un post in cui chiede di essere deregistrato finchè afazio non si prostrerà dinanzi a lui chiedendo scusa in lacrime?
Se posso, infine una piccola provocazione: come mai, ad ogni "diverbio" che coinvolga afazio, spunti puntualmente ed innalzi la media dei tuoi post con il solo scopo di difenderlo? come studente ti vedrei più a tuo agio a fare domande di strutture, piuttosto che difendere un collega che non conosci con così tanta passione.
Ad ogni modo, buona giornata a tutti.