Mi permetto di correggere due cose di quelle che hai detto:
La struttura in legno può partire da piano terra in su, ovviamente l'interrato deve essere esclusivamente in c.a., ad esclusione forse dei pilastri interni. Quindi anche il solaio deve essere in c.a (tipo laterocemento o similari).
Il Legno massiccio costa meno, ma non è consigliato per fare delle strutture portanti a vista, nel senso che esteticamente è meno bello, ma ovviamente va a gusti.
A questo punto se la struttura è in legno a partire dal piano terra, allora ti consiglio case in legno modulari (modificabili a richiesta del cliente) che vanno dai 1300 €/mq ai 1700€/mq. il prezzo si intende chiavi in mano con finiture di pregio ma dipende dalla quantità di modifiche che il cliente vuole ad hoc rispetto ad una casa modulare standard, ed inoltre dipende anche dalla ditta fornitrice (potrei farti alcuni nomi ma non penso sia possibile sul forum)
Invece assemblare una casa in legno calcolando pezzo per pezzo, nel senso che acquisti i materiali da un semplice fornitore di materiali edili, ti viene a costare molto di più.