Diciamo che fino a maggio inoltrato lavori per pagarti i seguenti servizi: difesa, infrastrutture, sanità, pensione, istruzione, burocrazia. Semmai il problemi sono questi: almeno 1 mese lo perdi a pagare tali servizi a coloro non pagano le tasse, almeno 15 gg li perdi a pagare le conseguenze della corruzione dilagante, altri 15 , sotto pasqua, paghi per sprechi e inefficienze.
In Italia non ti viene voglia di pagare le tasse perché, prima di tutto perché hai la percezione di non ricevere in cambio dei servizi adeguati ed efficienti, hai il sentore poi che molti contribuenti sguazzino nel nero a tue spese, infine scopri che la politica ad ogni livello è ricettacolo di ladri e disonesti.
Se pensi che il decreto anti corruzione, nonostante l'ondata emotiva dei recenti scandali, è fermo in commissione tenuto in scacco da un emendamento per impantanare 1 singolo processo, se pensi che le provincie che il governo vuole accorpare si stanno organizzando per ricorrere contro una norma che ritengono anticostituzionale, come se fossero dei feudi, delle casate, indipendenti e non degli organi al servizio del cittadino, se pensi che non riescono ad accordarsi sulla leggere elettorale perché ognuno mira al proprio tornaconto immediato e non alla stabilità del sistema democratico... ecco se pensi a tutto ciò probabilmente ti verrà voglia di mettere in pratica tutti i tuoi DAN!