Prima e seconda rata dovrebbero esserti arrivati per posta già da tempo (seconda rata scadenza OGGI).
Poi dovrai fare la dichiarazione per il 2010 obbligatoriamente On-Line, ed istantaneamente verranno fatti i calcoli e verrà stampato il bollettino per il conguaglio scadenza 31/12.
Se non hai accesso ad Inarcassa On Line consiglio vivamente di fare il log perchè intanto è obbligatorio, e poi da lì puoi vedere tutto, posizione, anzianità, riscatti, pagamenti, bollettini, calcoli... ecc. (non è escluso che trovi lì il bollettino mancante).
P.S. Siccome io ho già fatto tutto, annuncio con estrema insoddisfazione che, quando farete la dichiarazione redditi 2010 (entro il 31/10 mi pare), scoprirete QUANTO SI SENTE l'aumento al 12,5% ed al 4%. (a fronte di fatturato leggerissimamente superiore rispetto a quello dell'anno scorso mi si è TRIPLICATA l'ultima rata).
Un triste saluto...
P.P.S. Poi voglio aggiungere che non è il caso che tu ti lamenti per un servizio previdenziale che ti darà, quando avrai 78 anni (85 se il governo non ci farà riscattare più nulla), dopo aver pagato una vita di bollettini (e sanzioni nei momenti più bui) la tua meritata pensione che ti godrai per tuuuutto il luuuunghissimo tempo che ti rimarrà da godere.
.... Quando accadrà, potrai fare su e giù 10 volte al giorno per il ponte di messina dalla contentezza ...