Certo, mi riferivo all'incertezza delle entrate finanziarie della libera professione, attualmente, rispetto al ruolo e allo stipendio comunque elevato del dirigente.
Ciao Civannino60, ciao Salvatore Bernardo, ciao a tutti.
Sì ! Quella è stata una delle decisioni più difficili che ho dovuto prendere. Mia moglie, ovviamente, era contraria come tutti i parenti. Occorre considerare che dopo non si può tornare indietro.
Va bene sentire tutti, ma alla fine quel tipo di decisione è solo tua.
A distanza di anni, ritengo di avere fatto la scelta giusta.
- Prima facevo un lavoro che non mi piaceva. Quello attuale mi piace.
- Prima ero poco più di un impiegato. Ora sono indipendente e libero di mandare a quel pese qualche cliente poco gradito.
- Prima avevo lo stipendio da impiegato. Fino all'anno scorso ho guadagnato molto di più (e speriamo che continui così).
- Al di là dei soldi ho avuto la fortuna di fare lavori di grande soddisfazione. Non li avrei potuti fare se fossi rimasto nella P. A.
Salvatore Bernardo non è andato molto lontano dalla realtà.
E' ovvio che se sei Dipendente Pubblico non devi andare a cercarti il lavoro, non hai il problema di farti pagare e le ore di lavoro sono contate.
Per fare il Professionista devi conoscere la il lavoro che andrai a svolgere (io ero già strutturista in passato). Quindi quella scelta non è detto che vada bene per tutti.
In ogni modo, i miei ex colleghi della Pubblica Amministrazione, mi dicono che ho fatto bene ad andarmene perchè adesso le cose sono peggiorate.
Insomma: si lamentano tutti.
Ciao, alla prossima