Boh.
E' evidente che ricercando in rete, il team di Geostru abbia trovato questo post, aperto addirittura nel 2009, e ripreso ormai quasi 5 mesi fa.
Ed abbiano deciso di rispondere. Evidentemente temono che questa serie di post sia una pubblicità negativa che possa "guastare" il loro prodotto. Giusto.
Cosa non mi va del loro post?
La loro richiesta di precisare meglio in cosa è consistita la "negatività" nell'utilizzo del programma, ad esempio. Siamo tra utenti, uno di noi chiede un parere, un altro, compatibilmente con il suo tempo e la sua voglia, risponde in maniera laconica. Sarà pur padrone no? Se l'utente che ha fatto la richiesta non si è lamentato, vorrà dire che la risposta di Gilean è stata più che soddisfacente, perchè "pretendere" maggiore analiticità? A che scopo? Per ribaltare un giudizio? E se la scarsa "considerazione" di Gilean verso il programma di GeoStru sui pendii fosse dovuta solamente alla forma delle icone (padronissimo di esserne disturbato), ha senso perdere tempo qui a ribaltare un giudizio?
Altra cosa che mi disturba, il messaggio in definitiva pubblicitario che informa tutto il post (beninteso, perlomeno a viso aperto e senza travestimenti di sorta). Assistenza tra le migliori (non ho motivo di dubitarne, semplicemente non so...), manuali ormai in 5 lingue meravigliosi, "d'accordo il manuale in italiano faceva schifo, perchè avevamo dedicato tutto il nostro tempo al manuale in rumeno, ma adesso abbiamo trovato 5 minuti anche per questo....." (sono solamente ironico, non preoccupatevi. Nel senso che io immagino che un utente rumeno avrebbe anche potuto lamentarsi della scarsa qualità del manuale in tale lingua, ma se una software house italiana riceve critiche su come sono impostati i manuali in italiano, non mi si può parlare dei manuali "in 5 lingue". La verità è che prima i manuali erano scritti in maniera poco chiara, e che adesso invece, sottoposti a rigorosa rielaborazione, anche sotto la spinta degli utenti, sono molto più chiari e comprensibili. E' questa la risposta che apprezzerei, ecco tutto.)
Signori della Geostru, vi chiedo scusa, sono perfettamente consapevole che il software perfetto non esiste, che quando meno te lo aspetti possono nascere bug dovunque, ma tanto dovevo...