Ciao, intanto grazie per l'interessamento.
Nel frattempo sono riuscito ad avere una risposta dall'assistenza che mi fatto sapere che la modifica manuale delle armature è tenuta in conto solo nella successiva verifica allo SLE, mentre rilanciando il calcolo allo SLU tutte le modifiche apportate vengono annullate...
Per quanto riguarda l'interferro è vero che il manuale lo definisce come lo intendo io, però da come vengono armati i pali, modificando tale parametro, non mi sembra che il programma agisca correttamente.
Inoltre, alla mia domanda sul perché su un palo da 60 cm fossero presenti 9fi16 (previa disattivazione dell'opzione dell'1% per il tratto di 10*D in testa) invece di 6fi16 che sarebbero comunque stati sufficienti a coprire il diagramma dei momenti, mi hanno risposto che sulle norme, oltre al minimo dello 0,3%, ve ne è un altro che limita a 20 cm la distanza (interferro?) massima tra le armature, ma di questa limitazione sinceramente non ho trovato traccia né sulle NTC né sulla Circolare (per inciso, mettendo un interferro superiore a tale limite non compare alcun avvertimento). Ne sai/sapete qualcosa?