Quest'anno, per la prima volta dal 1989, NON SAREMO PRESENTI al SAIE e nemmeno al MADE
Stanchi di questa guerra fra fiere, che con date esattamente sovrapposte disperde i visitatori che non sanno più chi è dove e che crea solo disagi, abbiamo deciso che noi a questa logica che danneggia tutti, non ci stiamo.
L'anno scorso avevamo preannunciato agli organizzatori il nostro intendimento di non partecipare alle fiere se fosse stata mantenuta la sovrapposizione SAIE/MADE. Anche altri produttori di software erano pienamente concordi ed appoggiavano le nostre decisioni, ma a quanto pare hanno fatto marcia indietro piegandosi alle logiche di mercato. Noi manteniamo il proposito fatto l'anno scorso.
Da parecchi anni inoltre le fiere non erano più un'occasione per farsi conoscere e avvicinare produttori e professionisti, ma erano considerate solo una perdita di tempo, specialmente nell'era di Internet il cui principale merito è quello di spostare le informazioni e non le persone.
Che senso ha oggi fare 200/300 km per vedere quello che con pochi clic si può vedere comodamente da casa o dall'ufficio? L'unico lato positivo delle fiere era la possibilità di incontrarsi con i Clienti che ci seguono da anni e a questo purtroppo dovremo rinunciare.
Come da tradizione però, agli ordini perfezionati nel periodo dal 17 al 26 ottobre verranno applicati gli stessi sconti che avremmo effettuato in fiera.
Eccezionalmente inoltre, per la prima volta, nello stesso periodo verrà applicato uno sconto del 15% anche sul listino dei moduli aggiuntivi. Vogliamo infatti in questo modo condividere con i ns. Clienti le risorse che sarebbero state investite negli eventi fieristici.