Ciao,
sono qui per chiedere delle informazioni ...
Sono un informatico e qui in Italia l'informatica è un settore quasi assente .
A settembre mi iscrivo all'università perché sono stufo dell'inesistente lavoro ma soprattutto della paga da schiavo ( non quella da tirocinante ehehe magari ) .
Qui il lavoro è scarsissimo e i pochi che lavorano nell'informatica non vengono pagati mai, sinceramente, anche da forte appassionato di programmazione e di tutto quello che riguarda l'informatica, voglio chiudere con questo settore, basta veramente .
Certo la situazione non è rosa e fiori anche negli altri settori ma sono sicuro che è il settore che va peggio in Italia, sia per occupazione sia per paga .
Così ho deciso di iscrivermi all'università, in particolare a ingegneria meccanica .
Ho sempre avuto la passione per la meccanica, l'unico inconveniente è che ho studiato informatica e di fisica e chimica non so nulla, così come le materie caratterizzanti quali meccanica, macchine e così via ...
Sono preoccupato di incominciare in un nuovo settore ma sono molto più sicuro di trovare lavoro in svariati campi in Italia nella meccanica, in informatica proprio no .
Poi è vero che si potrebbe pensare anche fuori dall'Italia, ma io credo poco a tutte quelle storie che si raccontano di gente che va fuori e fa miracoli, il mio inglese è buono ma non è sufficiente in ambito lavorativo, nell'informatica magari me la cavo meglio ma nella meccanica avrei un vocabolario assai scarso .
Sono convinto di quello che faccio perché di amici periti meccanici ne ho abbastanza e tutti lavorano bene o male, ma le loro storie sono di gran lunga migliori delle mie, io non ho guadagnato neanche 1/10 di quello che hanno guadagnato loro a parità di mesi di lavoro, lavoro effettivo intendo quindi niente tirocinio, eppure è così ...
Questo settore in Italia è uno schifo, detto anche da colleghi ingegneri informatici, pagati qualche euro più da me, QUALCHE EURO IN Più, giusto per mettere una gerarchia .
È vero che non si dovrebbe seguire il mondo del lavoro in queste scelte ma ... sono obbligato ...
Così come l'uomo si è adattato nella storia, anche io mi adatterò al mondo del lavoro e voglio farlo in questo modo ...
Voi che dite, sto dicendo cavolate oppure no ?
Molti mi rimproverano e altri no per questo ragionamento, voi cosa mi dite ? Io purtroppo non ce la faccio più a lavorare e a pagare solamente la benzina e le gomme all'auto, sono stato anche fortunato perché ancora non rompo nulla e nessun pezzo si è usurato, contando sempre che la macchina è stata un regalo dei miei, altrimenti neanche potevo andarci a lavoro ...