Non vedo perchè, considerando che nel 99% dei casi stampi in A1, ti devi preoccupare di capire la differenza tra A0 ed A0+.
In pratica non ti interessa. Nei vari cataloghi di cancelleria non so nemmeno se li trovi facilmente i rotoli di lunghezza maggiore di 91 cm.
Dal 1993 abbiamo sempre avuto plotter HP, sempre in formato A0, sempre con rotoli. Il primo, durato 10 anni, ma ancora funzionante, un DesignJet 650C monocromatico, abbandonato per mancanza di driver, ma fondamentalmente un mulo, velocissimo (per i tempi).
Successivamente siamo andati a scrocco con un HP DesignJet 500c (non era nostro, ma nostre le cartucce e la carta).
Dal 2009 un HP T610 A0 senza scheda di rete e senza hardisk. La velocità di "targa" in se non sarebbe maggiore del 500C, noto però meno tempi morti tra una stampa e l'altra (riallineamento cartucce, ciclo di pulizia, ecc.), per cui non si riesce a stargli dietro.
Sei cartucce, nero-nero fotografico-grigio-giallo-ciano-magenta, sia in versione 69 cc che 130 cc.
Le 69 cc le compro a circa 85 € + IVA, le 130 cc a 105 €. Durano. Non chiedetemi quanti m² ma durano.
Attenzione che il nero fotografico viene utilizzato anche se non si stampano foto (come io invece pensavo inizialmente), ed in ogni caso appena ha deciso che termina anche una sola cartuccia il plotter si ferma senza remissione di peccato, perchè alla HP o si stampa come
comanda, oppure non si stampa. Quindi sempre opportuno averne di scorta perchè ovviamente terminano quando hai da stampare d'urgenza-