Non riuscivo a capire il senso di questo post. Ho navigato su tutto questo forum, alla ricerca del primo post di Olosfera, perchè non capivo da dove afazio avesse deciso di rispondere ad Olosfera.
Solamente dopo ho capito che ci si riferiva a questo:
http://www.ingegneri.info/forum/viewtopic.php?f=8&t=31098&start=50In mezzo a questo mazzo di carte è facile fare confusione....
Permettetemi comunque qualche osservazione sparsa, forse non pertinente al fatto specifico. Una sorta di piccolo bilancio relativo alla mia frequentazione da un mese di questa altra sponda del fiume.
1) Un primo plauso a Ing.Edoardo, per la sua costanza con cui saluta tutti i nuovi iscritti al forum. Scusatemi, io a volte mi sforzo, ma non ci riesco. E dire che quando anche io ho fatto il mio ingresso ho trovato una platea di entusiasti sostenitori.
2) Olosfera, l'iscrizione in questo forum, risponde automaticamente alla tua richiesta circa gli interventi di afazio. E' qui e potrai "approfittare" di lui quando vorrai (tranne smentita del diretto interessato, ovviamente
).
3) Per quanto qui il movimento sia un pochino "lento", alla fine i vari topic sono più corti, e mi sembra che si arrivi più facilmente e direttamente alle risposte "giuste", senza eccessive deviazioni che magari fanno "colore", e chi segue costantemente un forum magari apprezza, ma che per chi ha bisogno di risposte possono risultare solamente fastidiose.
4) A dire il vero sto a poco poco non frequentando più, nemmeno da lettore, il forum di cui al link. E l'aver ricercato l'intervento "fantasma" mi ha fatto trovare comunque una interessante discussione sulle azioni in fondazione, in cui spicca, come suo solito, quel "sottuttoio" di Vulcanear, e con una sua (finalmente!) non comprensione di un disposto normativo. Io penso di aprire un topic simile, quando avrò un attimo, per dimostrargli che il Normatore, almeno sul punto in questione ha ragione. Se ne verrà fuori qualcosa di significativo e condiviso, caro Olosfera, se vorrai, ti invito a far da tramite.
Per il momento basta.