Author Topic: ANAS e Confindustria-F.IN.CO. promuovono un Convegno congiunto sul tema  (Read 2629 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Gilean

  • Administrator
  • Bisnonno Veterano
  • *****
  • Posts: 3292
  • Karma: 202
Roma, 11 giugno 2008 - ANAS e Confindustria-F.IN.CO. promuovono un Convegno congiunto sul tema

Se il 2008 sarà l’anno della Sicurezza sui luoghi di lavoro, in risposta alle note vicende che hanno contraddistinto la cronaca, non dobbiamo dimenticare che un numero ben più ampio di decessi si hanno tra coloro che ogni giorno s’immettono sulla strada anche solo per raggiungere il luogo di impiego.
Ogni giorno in Italia, secondo rilevazioni dell’Istat, si verificano in media 652 incidenti stradali, che provocano la morte di 16 persone e il ferimento di altre 912. Un tragico bollettino, troppo spesso sottovalutato nelle sue cause, delle quali si discuterà ai massimi livelli nel corso del Convegno promosso da Confindustria-F.IN.CO. (Federazione Industrie Prodotti Impianti e Servizi per le Costruzioni) e ANAS dal titolo: “Insieme per la Sicurezza Stradale. Il valore di un diritto; il dovere di un intervento”.
L’evento si terrà a Roma presso la Sala Giunta di Confindustria (Viale dell’Astronomia 30) mercoledì 11 giugno, a partire dalle ore 10.00. Nel corso dei lavori saranno approfondite le problematiche dell’assetto delle competenze e gli effetti dell’attribuzione della rete alle Amministrazioni Locali, e il valore economico della strada e la fiscalità collegata, con particolare riferimento alla destinazione dei proventi contravvenzionali. Il Convegno coinvolgerà più parti sociali (Amministratori, Industriali, Enti privati, Associazioni Onlus), allo scopo di stimolare una concreta iniziativa governativa atta alla costruzione di un progetto comune di finanziamento e innovazione tecnologica per la gestione e la manutenzione della rete viaria e delle dotazioni di sicurezza.
L’incontro sarà aperto dal Presidente dell’ANAS, Pietro Ciucci, dal Direttore Generale di Confindustria, Maurizio Beretta, e dalla Presidente di F.IN.CO., Rossella Rodelli Giavarini. Alla Tavola Rotonda parteciperà, tra gli altri, l’On. Roberto Tortoli, Vicepresidente VIII Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Chiuderà i lavori l’intervento dell’On. Mario Valducci, Presidente IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.
F.IN.CO è la Federazione di Confindustria che riunisce ventitre Associazioni di Categoria rappresentanti di gran parte del mondo dei materiali da costruzione, dell’impiantistica nonché della sicurezza stradale, per un totale di più di quattro mila aziende ed oltre quattrocento mila addetti. All’interno di F.IN.CO. gli industriali che operano in questo settore sono rappresentati da otto Associazioni di Categoria (Acai, Associazioni Costruttori Acciaio Italiani, Aises, Associazioni Italiana Segnaletica e Sicurezza, Anpar, Associazione Nazionale Produttori di Aggregati Riciclati, Assodimi, Distributori e Noleggiatori di Macchine Industriali, Assosign, Associazioni Imprese Lavori Segnaletica e Sicurezza Stradale, Comamoter Unacoma, Costruttori Italiani Macchine Movimento Terra, Siteb, Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade, Unoss, Unione Nazionale Operatori Sicurezza Stradale), raggruppate nella Filiera Strade della Federazione, della quale fa parte la stessa Anas.
ANAS è il principale soggetto di riferimento per il sistema stradale italiano dal 1928 ed è il gestore della rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il ministero dell'Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Grazie al notevole bagaglio di esperienza accumulato in 80 anni di operatività ed alle conoscenze del proprio personale dirigenziale e tecnico, l’Anas ha recentemente ampliato la gamma di servizi offerti, potendo svolgere attività di supporto agli enti pubblici e offrirsi come elemento catalizzatore in Italia e all’estero nei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione stradale. Il capitale sociale di Anas S.p.A. ammonta a 2.269.892.000,00 euro. Il patrimonio stradale dello stato affidato ad Anas è costituito da oltre 27.000 chilometri di strade ed autostrade di interesse nazionale che compongono la rete di sua competenza. La rete in gestione diretta è costituita da 20.402,5 chilometri di strade statali e 1.350 chilometri di autostrade; la rete vigilata è costituita da 5.657,9 chilometri di autostrade in concessione. I dipendenti sono 6.588.

FONTE
   

Ufficio Comunicazione Confindustria - F.IN.CO
Il calcolo è come la pelle delle @@, lo tiri dove vuoi tu.
Esempio di programmazione a Loop:
L'enunciato che segue è falso
L'enunciato precedente è vero.

Nonostante la consapevolezza dei rischi che si corrono dopo aver visto le prestazioni da 3° dan

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24