Immagino che Acca si rivolga in questi casi ad un pubblico di tecnici che non hanno già acquistato il prodotto, per invogliare nuovi clienti, quindi è normale che a coloro che già utilizzano il software i temi trattati possano sembrare aria fritta...
Sicuramente ACCA è molto attezzata per il marketing, basta vedere il numero di visitatori ( e di tutine rosse) del SAIE, inoltre con PRIMUS DCF ha creato un vero e proprio cavallo di troia per superare la diffidenza iniziale del cliente e trasciare i clienti verso i propri prodotti.
Nel mio caso quando ho avuto la necessità di acquiastare una licenza avevo preso in considerazione anche EDILUS, ma ai tempi (2006) era veramente troppo acerbo (per dirla bene...), ora invece sembra aver colmato il divario con gli altri e riesce a primeggiare in alcuni aspetti.
In prospettiva la cosa più interessante ritengo possa essere il collegamento bidirezionale fra i vari prodotti (EDILUS-PRIMUS-TERMUS-CERTUS) che potrebbe incrementare la produttività in maniera notevole....
NON me ne vogliano i puristi del calcolo strutturale, sappiamo bene che questo prodotto rimarrà sempre un mulo da lavoro ordinario!