Circa il fatto che i toni nei riguardi di Tozzi non siano offensivi, “ma che si tratta di libera critica a dichiarazioni pubbliche”, che dire.... evidentemente non vi rendete conto di quanto siete pesanti.
Pigliamo ad esempio questa frase: Forse per zona sismica intende lo scirocco...
Non è offesinva? Nemmeno un ragazzino delle medie potrebbe confondere così le cose. Alla fine cosa esce fuori? Che Tozzi è incapace, inetto ed ignorante. E denigrando il suo testimonial, denigrate inevitabilmente anche la Uretek, causando anche ad essa un danno di immagine.
E riguardo al l'esempio di Valentino non eè forse vero che da quando non vince più la Fastweb se lo è venduto?
E non il solo primo intervento, con la sua assurda e continua ripetizione dei “titoli” di Tozzi (modo di fare odioso) anche tutti gli altri sono stati identici nel tono e nel modo di prendere in giro un professionista.
Poi ci sono altre insinuazioni. Tozzi ha 'appoggi' politici. Le trasmissioni le fa perchè ha agganci, e non per merito. Ditelo che ai milioni di telespettatori che lo seguono che stanno guardando trasmissioni 'appoggiate'.
Tozzi parla di quello che sa. E' un geologo, quindi parla della terra, e ha titolo a farlo. Voi invece che fate, non costruite forse palazzi? Che ne sapete di pioggia, di fiumi e di meteorologia?
caspita, e fra tutte le frasi passibili di denuncia e denigratorie, prende proprio la mia, che tutto voleva essere fuorchè quello che lei descrive?
ma per non creare fraintendimenti, le spiego cosa volevo dire, in maniera più o meno scientifica:
la mia frase, "forse intendeva scirocco" era una frase, volutamente ironica, volta a far capire all'interlocutore, che il Dott. Tozzi, forse, dovrebbe occuparsi maggiormente delle azioni del vento anzichè di quelle sismiche in una struttura quale risulta essere un ponte, almeno per come la vedo io, povero ingegnere bieco cementificatore, che in una siffatta struttura generano processi multivariati multicorrelati (sono parolacce di dinamica aleatoria, la stessa che ci dice le intensità dei terremoti con le quali calcoliamo le strutture) preponderanti rispetto a quelle sismiche.
Le ripeto per l'ennesima volta che qui nessuno sta denigrando Tozzi persona (visto che, penso, nessuno lo conosca personalmente), ne nessuno sta denigrando le resine. Qui si stanno criticando civilmente alcune affermazioni PUBBLICHE del dottor. Tozzi, ragionando su concetti scientifici, e non "alla femminella", che noi biechi ingegneri cementificatori riteniamo di conoscere, e forse meglio dei geologi (non me ne vogliano, visto che questo non è propriamente il loro campo). Se poi chi di dovere vorrà dare spiegazioni per confutare le nostre critiche, potrà farlo tranquillamente qui in forum, in maniera pacifica e tranquilla e qualora si ravvisasse un errore di chicchessia sulle argomentazioni portate a sostegno della propria tesi, non penso vi saranno remore ad ammetterlo (penso siamo tutti adulti e vaccinati).
Tozzi parla di quello che sa. E' un geologo, quindi parla della terra, e ha titolo a farlo. Voi invece che fate, non costruite forse palazzi? Che ne sapete di pioggia, di fiumi e di meteorologia?
Lei lo sa che gli ingegneri, almeno taluni, i più biechi e cementificatori, studiano materie come geotecnica, idrologia, geologia applicata all'ingegneria, costruzioni idrauliche et similia? I geologi studiano invece dinamica delle strutture, costruzioni in zona sismica, scienza e tecnica delle costruzioni ? Tozzi non parla della terra, ovvero non solo, parla di ponti, di azioni preponderanti, e di case antisismiche. Lo sa che queste tematiche sono di competenza degli ingegneri?
p.s se da quando valentino non vince la fastweb non lo ha piu utilizzato come sponsor, che colpa ne ha chi lo criticava di andare lento? direi anzi che chi lo criticava aveva ragione di farlo, non pensa?
Ripeto ora per l'ennessima volta, chiudiamo questa parentesi e torniamo all'oggetto del topic.
Sig. Morelli, qualora lo voglia, potrà creare un topic apposito nella sezione ingcafè.