cortina può essere una buffonata, ma è anche una buffonata che i turisti scappino
l'altro giorno qua hanno fatto la multa ad un suv in doppia fila, adesso scapperanno i suv?
Quando vedo una macchina in doppia fila penso : "In questa zona il servizio pubblico è uno schifo"
Certo che scapperanno, per lo meno io faccio così. C'è un paesino vicino a dove abito che ha inserito le strisce blu ovunque, anche in carreggiata ... fregandosene del codice della strada che lo vieta espressamente.
Soluzione: vado in un paese vicino "più intelligente", con tante strisce bianche, parcheggio e spendo i miei soldi nei negozi del paese intelligente e non nel paese dove vogliono fregare la gente, risultato se tutti ragionassero come me i negozi del paese furbo potrebbero chiudere (per la cronaca: stanno già chiudendo).
Ora questo suv perchè ha parcheggiato in seconda fila? Perchè evidentemente non ha trovato parcheggio in prima fila, eppure il proprietario del Suv paga il bollo, paga le tasse sulla benzina e sul resto, come il proprietario dell'altro suv (per non fare differenza di classi utilizzo la stessa tipologia di veicolo) parcheggiato in prima fila, perchè questa differenza di trattamento, solo perchè l'altro è arrivato alle 5 di mattina.
E' come se tu entri in un supermercato paghi 300 gr di mortadella e poi ti dicono: "signore mi dispiace la mortadella è finita", perdendoci i soldi.
Nella zona a doppia fila che dici tu ci saranno negozi o uffici o ritrovi, ha controllato qualcuno prima di rilasciare le licenze se i parcheggi fossero sufficienti per il bacino di utenti che quelle attività svolgono?
Se hanno controllato mi sa che hanno sbagliato i conti, se non lo hanno fatto hanno sbagliato a dare le licenze.
E' giusto pagare le tasse, ma è anche giusto che tali tasse vengano utilizzate per fornire dei servizi efficienti. I finanzieri che sono andati a Cortina li ho pagati anche io con le mie tasse e personalmente credo che abbiano fatto un sacco di danni oltreché essere risultati inefficienti,
perchè la metà di quelli che sono andati a cortina avrebbero potuto con un pc ed una connessione ad internet controllare nello stesso periodo di tempo molti più presunti evasori, senza spendere soldi di benzina e senza provocare danni ai camerieri di cortina che se scende il turismo saranno i primi ad essere licenziati.
E di queste ingiustizie se ne fanno sempre di più città come Milano, Bologna ecc ecc fanno entrare in determinate zone del centro solo i residenti o quelli che pagano, vi sembra giusto?
In soldoni si traduce così: Tu ricco che puoi permetterti la casa la centro di Bologna, puoi entrare con la macchina e parcheggiare nel tuo garage privato, io poverelloche non posso permettermi un appartamento nel centro di Bologna allora mi viene vietato anche entrarci. Oppure Tu ricco che cambi il suv ogni 3 mesi puoi entrare con la tua Euro1000 nel centro di Milano, io che non ho i soldi per comprarmi un euro 4, ma sono con la fiat duna del 1987, devo stare fuori milano e non posso entrarci... questa si chiama mmm "discriminazione?".
PS perchè in germania le macchine in seconda fila non ci sono?
perchè in germania per ottenere un permesso a costruire basta una lettera non raccomandata all'ufficio tecnico, e qui in italia serve una trafila che in caso di belle arti e vincoli idrogeologici può durare anni?
perchè noi italiani siamo in recessioni ed i tedeschi vanno bene?