Ogni manovra finanziaria non solo queste de Berlusconi bis, ma tutte quelle degli ultimi 10anni se non di più vanno a colpire sempre i soliti settori... istruzione (università in testa), sanità (ci si sta avviando ad un modello americano per cui se possiedi reddito minimo da fame devi pagarti tutti i medicinali dal più banale a quello salvavita in alcuni casi), pensioni (se non muori schiatti prima allora la pensione te la danno).
Bene ora riflettiamo:
Istruzione: la qualità dei corsi di laurea credo tutti (ma forse si salva per fortuna medicina) è molto molto diminuita, poche risorse molti baroni che tengono alla loro poltrona da docente: risultato: corsi che, se vengono attivati di anno in anno, è solo per le risorse economiche economiche dell'università stessa ma con programmi ridotti ed ore a disposizione ridotte, quindi in sostanza... Creiamo un pò più "ignoranza" perchè come diceva Spinosa: "Chi detiene il potere ha sempre bisogno che la gente sia affetta da tristezza". l'ignoranza nella maggior parte dei casi provoca tristezza, per cui tutto quello che viene inculcato da fantomatici politici che siedono la nelle poltrone comode, è preso sempre più come oro colato.
Sanità: modello americano ci può stare, ma perchè allora l'extracomunitario che abita di fianco a me anche i questo caso è dispensato perchè reddito molto basso? (certo lavora in nero son capace anche io). Quindi piccola selezione naturale alla Darwin: Chi è sano bene chi ha problemi per cui necessita di medicinali salvavita, ma ha un reddito superiore al minimo si paga questi medicinali per qualche anno e poi? COme detto sopra deve schiattare, così una pensione in meno da pagare.
Meditate gente meditate, perchè mentre noi ci sbattiamo per prendere lavori ma soprattutto per farci pagare per prestazioni professionali compiute, c'è gente che ci sta mangiando a più non posso le nostre fatiche e le nostre risorse per il futuro.
P.S: Dimeenticavo gli statali: Ma ancora c'è chi di loro ha il coraggio di lamentarsi solo perchè non gli danno qualche euro in più?? Mi dispiace se qualcuno di quelli che legge è uno statale, non la prensa sul personale certamente la gente che frequenta questo forum è dipensata dalla mia lamentela per tutto il resto...