Premesso che è palesemente errato fare di tutta l'erba un fascio, ho avuto molte occasioni per pensare di loro come "finti perbenisti". Quando è capitato di rispondergli perché non vedevo interesse in loro rispondere a domande banali (magari per loro, ma non per tanti altri, tant'è che poi è venuta anche altra gente a ribattere chiedendo aiuto come me sulla medesima questione), qualcuno dello staff si è permesso di insinuare nella mia richiesta di aiuto un'offesa, dicendo che se la gente non rispondeva era:
1. perché non era preparata sull'argomento (non ci credo manco se mi mettono sotto tortura forzata)
2. perché non hanno tempo
Insomma, vedessero a chi devono darla a bere, a me non di certo, e no nsto peccando di presunzione.
E visto che la cosa si era ripetuta più e più volte, ho semplicemente chiesto chiarimento, ricevendo in cambio una risposta per controbattere alla mia richiesta di assistenza (che ho posto in maniera molto garbata) a dir poco provocatoria, facendomi passare su quello che fremeva e non voleva aspettare. La mia richiesta di assistenza in forma quantomeno educata era arrivata all'incirca una settimanella dopo il primo post, e non credo che in un forum così gremito, peraltro sezione STRUTTURE, non ci fosse gente in grado di rispondermi ad una domanda di quel genere.
Ripeto, non era la prima volta e neanche la seconda e la terza volta!
Poiché li ho seguiti per anni (non mesi, anni) mi sono sempre reso conto che argomentano ed alimentano discussioni di loro e solo proprio interesse professionale, sbattendosene letteralmente di ragazzi, studenti che magari nella buona fede fanno domande a cui associare una semplice risposta pare cosa buona e giusta.
Gradirei non parlare più di loro perché dopo 2 anni o più iscritto, ho avuto ogni volta una coferma, ogni topic una conferma. E allora è inutile battere sul chiodo se questo è già entrato nel muro (battuta squallida ma rende l'idea).
Grazie del saluto.