No, Gilean. Nella UNI9502 (Verifica di elementi in cls) esistono delle tabelle che in base alla distanza dell'asse barra dal contorno esterno ti indicano la classe di resistenza al fuoco delle varie sezioni. Tabelle che considerano le condizioni al contorno cui possono trovarsi le armature, quindi barra di spigolo, barra su faccia piana, barra su nervatura, acciaio ordinario compresso, teso o trefolo di precompressione.
Sempre nella stessa norma trovi delle "equivalenze" tra cls e intonaco, ovvero a quanti centimetri di cls corrispondono x spessore di determinati tipi di intonaco.
Ma su questo aspetto penso che altre norme diano delle indicazioni diverse, e magari più esaustive.
Riguardo alle verifiche tabellari riportate nella UNI9502 queste sono ricavate ipotizzando che il momento di rottura a freddo di una certa sezione sia equivalente al momento di rottura della sezione sottoposta ad un determinato carico di incendio.
Infatti se è vero che con l'aumento della temperatura all'interno della sezione le resistenze dei materiali (cls ed acciaio) diminuiscono è pur vero che le verifiche a "caldo" vengono eseguite con coefficienti di sicurezza sui materiali diversi, e più risicati, di quelli delle verifiche a freddo.