Immagino che anche senza il balcone la tua travata stia in piedi, epperò....magia! avrai imposto G1 al peso proprio della soletta che costituisce il balcone stesso.
Io ti ho solamente fatto degli esempi, forse anche poco pertinenti, ma lo avevo premesso, semplicemente per farti capire il discorso dei coefficienti parziali, e che presa una decisione piuttosto che un'altra ci sono parametri differenti da valutare.
I carichi possono essere di 'superficie', oppure possono essere 'lineari'.
Io immagino, dalla descrizione che ne fai, che la tua travata sia costituita da campi di solaio che poi prevedono lo sbalzo da un lato.
Nel tuo caso quindi i sola,i che vengono caricati superficialmente, avranno carichi elementari espressi in kN/m².
Ma all'interno del tuo solaio 'superficiale' starai individuando una 'struttura resistente' costituita da una 'cosa' tipo un travetto o similare. Con la zona di influenza di tale 'trave' (generalmente i travetti avrebbero interasse di 50 cm) sei già stato in grado di ricavare i carichi in kN/m agenti sulle travi stesse.
Andiamo al parapetto invece. Esso per forza di cose sarà posizionato in punta allo sbalzo, è in muratura come tu dici, e sarà un carico lineare (quindi espresso in kN/m), DISPOSTO ORTOGONALMENTE al senso della orditura (la travata) da te individuata.
E' evidente (almeno per me) quindi, che il suo peso, in kN/m, moltiplicato per la zona di influenza della trave a sbalzo (sempre i 50 cm di prima?), ti daranno un carico in kN che, concentrato, tu applicherai insieme a tutti gli altri carichi, alla punta dello sbalzo.
PS: Pur frequentandoli da tempo non ho ancora capito l'importanza di un forum. Pertanto non aspettarti che io 'interpreti' alla perfezione la tua idea circa i forum.