Penso che troverai tante opinioni differenti in merito.
Teoricamente non stai cambiando schema strutturale, non stai cambiando carichi, non stai modificando reazioni in fondazione, ecc.
E' vero che avresti un peso del muro lievemente inferiore, per cui dovresti rivederti le verifiche a ribaltamento e scorrimento, oltre alla ri-verifica strutturale della sezione di base che già avresti rifatto. Ma è ipotizzabile, su 2.40 m di muro che la differenza sia ridicola.
La tua variazione sarebbe ascrivibile a quelle 'secondarie' che si potrebbero scrivere, per renderle formali ed a futura memoria, nella relazione a strutture ultimate. Dirai che il progetto prevedeva A, si è fatto B, ed in allegato inserirai la semplice verifica a presso-flessione della sezione con la nuova armatura, magari con la nuova sezione del muro.
Se però provi a parlare al GC con un qualsiasi funzionario lui potrà dirti l'indirizzo d'ufficio in questi casi. Ovviamente il funzionario 1 avrà differente sensibilità rispetto al funzionario 2, ecc.
Potresti sempre presentare una variante in corso d'opera, che ti eliminerebbe qualsiasi dubbio.
Non ultimo potresti avere la necessità di informare della variazione il collaudatore, e dunque sentire anche il suo parere.
Insomma........
Io aspetto le opinioni anche degli altri.