« Reply #4 on: 09 September , 2013, 11:57:04 AM »
Buondì a tutti.
Entrando nel solo discorso relativo alla domanda di aleaaa direi che le norme (ma non ricordo se NTC, Circolare o EC2 o forse addirittura il commentario AICAP o libro AICAP sui particolari costruttivi...) dicono di disporre un'armatura di ripartizione pari almeno al 20% di quella nella direzione principale. Poi per ragioni costruttive se nella direzione principale per ogni metro ti vengono 5+5fi16 correnti ovviamente non ne metterai solo 1+1fi16 nella direzione secondaria...
Sulle possibili varianti non entro nel merito.
Ricordati la verifica al taglio (se non ci sono carichi esagerati dovrebbe essere soddisfatta)!
Saluti
« Last Edit: 09 September , 2013, 11:58:50 AM by Bruno Palmero »
Logged
cit. Il Santo (film 1997) Mi chiamo August Cristopher, porto il nome di Sant’Agostino, autore della mia frase preferita: “Signore dammi la castità e la costanza…ma non darmele adesso!!”.
cit. Rambo3ITA "Dobbiamo credere, perché la realtà di 4000 anni di storia documentata ce lo dimostra, che uscire dal buio è possibile e sicuro. Teniamo duro, perché domani è un giorno in meno che resta al buio"
cit. Gigi d'Agostino "Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire, fermarsi solo un attimo e se c’è noia scomparire"