Secondo me la seconda foto che hai postato è della parete proprio posteriore al cavedio impianti che si vede nella prima. Ce lo confermeresti?
Non ricordo se è proprio posteriore, ma sicuramente i locali sono adiacenti.
Ma mi viene da dire: non è che ci sia stato un tremendo "sbattone" che abbia creato tutto questo fiorir di lesioni e nulla di strutturalmente rilevante, invece?
Quello dell'urto è una idea che mi viene guardando la sbrecciatura nel cavedio della prima foto che per semplici assestamenti non avrebbe proprio senso.
Tenderei a escludere il caso dell'urto, in quanto non mi è stato riferito nulla in merito, comunque approfondirò la cosa.
Vi riporto infine che le porte dei locali che avete visto si aprono su un grande vano in cui sono presenti dei pilastri (tipo la hall di un'albergo).
Ebbene, considerando il pilastro più vicino ai suddetti locali, si vedono in prossimità dei suoi spigoli, due lesioni sul pavimento che vanno nella direzione
dei locali stessi. Cioè sembra che queste 2 lesioni sul pavimento (che si diramano dal pilastro) "corrano" verso la zona in cui vi sono le camere con le lesioni.
Anche di questo fatto posto una foto, sebbene purtroppo non si veda molto. Non so se vi siano connessioni. Comunque appena ricevo i disegni cerco di
postarvi uno schemino in pianta...Grazie