Come giustamente dici, singolarmente ognuno di questi interventi può essere considerato interveno locale ai sensi delle NTC 2008, ma nella loro globalità ritengo che che si ricada nel miglioramento.
Comunque affermo ciò limitatamente alla mia esperienza nella regione Marche, in quanto essa ha emenato un elenco di opere minori per le quali o non necessita deposito o basta una pratica di intervento locale (tra cui quelle in oggetto), tuttavia secondo il funzionario del g.c. ciò era valido solo nel caso in cui il progetto prevedesse uno solo di questi interventi, già con due si ricadeva nel miglioramento.
Quindi ne deduco che come al solito sia una questione di interpretazione e ritengo sia necessario che tu faccia esplicita richiesta al tuo g.c.
In ogni caso, limitatamente alla sola realizzazione dei fori nei solai, dimostrando che questi non varino sensibilmente la rispettiva rigidezza, sono piuttosto sicuro che l'intervento sia di riparazione locale, perché riguarda sempre una stessa tipologia d'intervento.