A meno che il tuo prefabbricatore non sia un piccolo, piccolissimo, prefabbricatore, la luce del 18 m è superabile eccome!
Riguardo la tua domanda iniziale la risposta è che regole fisse non ce ne sono. O almeno le varie norme che si sono susseguite nel tempo non ne hanno mai dato. Demandando il tutto alla voglia/sensibilità del progettista.
Quanto dice McLaren è corretto, così come è corretto comunque il suo commento finale circa la poca influenza che i cedimenti differenziali possono avere sulle "classiche" strutture prefabbricate.
Altro aspetto normalmente sottovalutato (o per meglio dire quasi mai valutato) possono essere le azioni termiche, che su strutture molto grandi possono farsi sentire in maniera notevole. (Ma da valutare con le varie combinazioni imposte dalla attuale norma, e quindi mai da considerare in concomitanza delle azioni sismiche.
Infine viste le varie regole di regolarità in pianta/altezza della nuova norma, potrebbe essere opportuno realizzare giunti in modo da eliminare le irregolarità che sappiamo penalizzano poi abbastanza le strutture. (Ma qui subentrerebbero anche considerazioni economiche su cosa è più opportuno fare, un giunto è quasi sempre +pilastri, + travi, per cui....).