Ohhh.. finalmente si parla di burocrazia, punto assai dolente. Fatta la norma, fatto l'inganno.... nel senso che come dice anche zax (quello vero non il suo Avatar), il tecnico comunale prende il capitolo relativo alle norme attuali, legge, porbabilmente interpreta ciò che c'è scritto e se la sua interpretazione è diversa dalla tua, sicuramente sie tu che hia sbalgiato. eh no... così non va. Il livello intellettuale e conoscitivo nel nostro mestiere deve essere medio alto, non solo per noi tecnici che ci sbattiamo a creare un prodotto all'avanguardia e che rispetti tutte le norme cogenti, ma anche dei tecnici comunali, o che dir si voglia, che aimè devono spulciare il nostro lavoro frutto di ore ed ore di imprecazioni e di mal di testa allucinanti.
Morale: Che senso ha fare corsi di aggiornamento, studiare le nuove evoluzioni normative, quando dall'altra parte c'è un burocrate che per una parola interpretata al contrario ti blocca un porgetto???
Scusate lo sfogo ed ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale e prettamente generico, senza voler offendere nessuno.