ciao rambo-jo
Nella definizione di Superficie Coperta non vine citata espressamente l'area dei box seminterrati.
Tuttavia appare chiaro che nella definizione di Area Edificata vengono escluse tutte le parti che non costituiscono volume urbanistico (balconi, verande, sottotetti non abitabili). I box semintarrati, non costituendo volume, è evidente che devono essere esclusi per analogia.
D'altro canto si afferma esplicitamente che la Superficie Coperta serve per la verifica della volumetria realizzabile nel lotto fondiario
Ma il volume urbanistico di un fabbricato è la Superficie Coperta per l'altezza (virtuale o reale del fabbricato).
Ne deriva necessariamente che i box seminterrati non possono rientrare nel termine di Superficie Coperta perchè, altrimenti, gli stessi sarebbero conteggiati come volume.
D'altro canto i box hanno quasi sempre derogato del concetto di volume, (vedi legge Tognoli 122-89) per favorire la costruzione di box.
In aggiunta al fatto che sono seminterrati c'è anche la presenza di copertura a giardino che dovrebbe eventualmente sistemare altri parametri, come ad esempio la superficie drenante.
In ogni modo spetta all'Amministrazione l'interpretazione di quella definizione, interpretazione che però deve essere univoca per tutti i progetti e che può, comunque, essere impugnata davanti al TAR.
Ciao